Il Palazzo
Il palazzo, Cà Rezzonico, riporta alla mente la città che da sempre tesse un filo conduttore sulla storia della famiglia della Chef Darì: Venezia. Il Palazzo, che appartiene da generazioni alla dinastia Cangrande, si erge maestoso al termine del vicolo cieco San Pietro Incarnario, mostrando le vetrate a trifora che abbelliscono e impreziosiscono la splendida facciata. Un luogo magico e inaspettato, dove godersi un’esperienza esclusiva e coinvolgente.
Gli Interni
Gli interni del ristorante, in elegante contrasto con la sobrietà dello stile gotico del palazzo, conducono gli ospiti in un percorso suddiviso in diverse sale, ognuna delle quali è caratterizzata da una propria identità e da una propria storia.
L’allestimento è unico nel suo genere. Nulla è lasciato al caso: dalla scelta dei complementi d’arredo, alla fantasia delle carte da parati, uno stile semplice ma solo in apparenza, composto invece da mille attenzioni e da una cura rigorosa per ogni dettaglio.
In ogni angolo convivono ricercatezza e amore per il design.
Il Dehor
Il giardino è un salotto all’interno del palazzo, nel cuore di Verona, dove pranzare in un luogo ombreggiato e rilassante o cenare in una cornice romantica e suggestiva, quando al tramonto le luci si abbassano e si realizza l’incanto. È qui che la famiglia Darì accoglie i suoi ospiti durante la bella stagione, realizzando uno scenario raffinato e raccolto tra ortensie, begonie e ombrelloni color mattone. Un vero e proprio angolo di paradiso portato al ristorante, dove arte e cibo si fondono con lo spirito del passato, un’esperienza sensoriale da ricordare nel proprio diario di viaggio. Nel giardino è possibile sorseggiare nobili distillati, in accompagnamento a sigari di ottima fattura e a cioccolati ricercati.
La Cucina
Per Corinna il ristorante è una dimensione allargata della casa, l’accoglienza una naturale predisposizione dell’anima.Nel menù si trovano piatti che si rifanno alla tradizione e ai ricordi della Chef, che fonde le migliori esperienze gastronomiche con sapori e profumi del passato, richiamo ad una città portuale dalla storia di grande valore.Vecchie ricette originali eseguite in chiave moderna, con tecniche innovative.Le proposte del menù, a base di carne e pesce seguono la stagionalità e sono realizzate con ingredienti selezionati e locali, con uno sguardo oltre confine. La genuinità degli ingredienti regala ai commensali un’esperienza fatta di pace e benessere, arricchita anche da proposte vegetariane e senza glutine.La Chef ama invitare l’ospite a godersi l’aperitivo nel salottino e assaporare il profumo del pane appena sfornato.
La Cantina
L’enoteca, vanto per il Ristorante Darì, propone una notevole offerta di referenze nazionali ed estere in continua evoluzione, con un impegno costante alla valorizzazione dei prodotti locali, frutto della ricerca della perfezione di Giuliano. Nella carta ritroviamo vignaioli storici e piccole realtà del territorio, produzioni naturali e rispettose della sostenibilità ambientale.Giuliano e il suo staff, in sinergia con la cucina, consiglia il miglior abbinamento proponendo vini anche senza l’ausilio della carta. La passione e dedizione coltivata giorno dopo giorno, ha portato il ristorante Darì a crescere e comprendere l’importanza della cortesia e del rispetto nel servire i propri ospiti. Diamo inoltre la possibilità del “diritto al tappo”.
Vicolo Cieco San Pietro Incarnario, 5 37121 Verona
Giotto di Darì Corinna e C. snc | P. IVA 03372760235
©2024 Tutti i diritti di immagine e di testo riservati. Webdesign by CSC Studio Creativo